TENUTA GOLFI
Azienda olivicola biologica, che vanta al suo interno la filiera completa, dal campo al prodotto finito. Ubicata sulla collina materna, ha il suo punto di forza nell’immediata trasformazione del prodotto subito la raccolta per garantire la fragranza, l’intensità e l’aroma tipici delle olive appena spremute.
LA MAJATICA
Prodotto d’eccellenza, proveniente dall’areale Majatica di Ferrandina, la regina delle cultivar lucane. Grazie a un territorio incontaminato, la majatica esprime il meglio dei suoi profili. Un’azienda attenta alle innovazioni tecnologiche ed alla eccellenza del prodotto.
FONTANA DEI SANTI
Prodotto di assoluta qualità proveniente dal territorio delle Dolomiti lucane, dal fascino indiscusso e dall’ambiente incontaminato.
MELANDRO
Proveniente dalla parte settentrionale della Basilicata, da un areale naturalmente vocato all’agricoltura, questa azienda olivicola tutta al femminile esprime il proprio valore sia nell’olio extravergine d’oliva che produce che nell’agriturismo che gestisce.
OLIO CARRIERO
Azienda olivicola importante del territorio di Montescaglioso, che ben abbina paesaggio, passione, territorio, storia, come testimonia l’abbazia di San Michele Arcangelo, in un prodotto di assoluta qualità. La cultivar è l’ogliarola bradanica.
ORO VERDE
Dalla indiscussa capitale olivicola regionale, l’azienda Oro Verde lucano vanta una produzione che guarda al territorio che si riverbera in questa fantastica cultivar in tutte le sue attitudini.
BIOLOGICA VIGNOLA
Prodotto di assoluto valore nutrizionale da un giovane imprenditore che ha scommesso sul biologico in termini di valore nutrizionale e stile di vita per oggi e domani. L’olio extravergine d’oliva fa parte di un insieme di prodotti a marchio biologico di cui vantano la produzione.
I TRE COLLI
Proveniente dalla parte settentrionale della Basilicata, da un areale naturalmente vocato all’agricoltura, questa azienda olivicola tutta al femminile esprime il proprio valore sia nell’olio extravergine d’oliva che produce che nell’agriturismo che gestisce.
CANT. MASTRANGELO
Da un areale che guarda il mar Ionio, un’azienda agricola in biologico capace di esprimere prodotti di assoluta qualità dove i minerali del terreno fanno la differenza., un giovane oliveto di nove ettari.
LA RICONQUISTA
Dalle terre oraziane dalla cultura dello stare insieme, la cooperativa La riconquista riesce ad ottenere dai propri produttori un olio che in sé ha tutta la forza e la veemenza di quel territorio.
MUSEO DELL'OLIO
“Dal fruttato medio con amaro e piccante in buon equilibrio e note di carciofo, erba, mandorla, pepe. Si presenta come un olio stabile in cottura, persistente al palato ed equilibrato in ogni percezione del suo gusto”.